Fiat Lux.

E l’anabagliante fu.

L’ultima idiosincrasia della Cara Nonnina riguarda i black out e, in particolare, il fatto che al mancare della luce corisponda il perdersi del settaggio della radio sveglia del salotto. A quanto pare, infatti, il non poter conoscere l’ora esatta la irrita ancor più che vederla lampeggiare quella sbagliata.

– Ieri notte mi sono svegliata e sono andata in bagno. Poi volevo vedere l’ora e sono venuta di qua, ma la sveglia non funzionava così ho dovuto accendere la televisione e poi sono rimasta a dormire sul divano.

Capisco l’esigenza di dover a tutti i costi conoscere l’ora nonostante fosse notte fonda, altrimenti come farebbe a tenermi aggiornato con la dovuta dovizia di particolari? [Eg. “Mi sono svegliata alle quattro e mezza e sono andata a fare la pipì, che fuori era ancora notte.“] Quello che non mi è chiaro è perché sia sia fermata sul divano invece di tornare a letto… mah.

Inutile dire che l’unico tecnico abilitato al settaggio dell’ora è il sottoscritto e quindi:

– Mi raccomando, quando salta la luce vieni a mettere a posto la sveglia, così posso vedere l’ora.

Lo ripete a più riprese – come tutto del resto – e dopo un primo tentativo di farle presente che se non è lei ad avvisarmi non posso sapere quando le salta la luce, immagino il paesello farsi mondo e la casa della Cara Nonnina divenire una metropoli.

DCF 1.0Toronto, Black Out del 2003.

Così ogni Black Out farà notizia e io potrò accorrere per salvare le sorti di decine di migliaia di abitanti.

Stay Tuned.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

