Home > Fatterelli Buffi, Fenomenologia Umana, La Cattiveria del Giorno, Le ruBBriche, Tales's tales > La Cattiveria del Giorno: “Lasciti dal passato.”

La Cattiveria del Giorno: “Lasciti dal passato.”

La Cattiveria del Giorno
Questa mattina un grave intoppo tecnico [a.k.a. latte finito] mi ha impedito di fare la mia solita colazione domestica ed una volta arrivato a Portogruaro ho riequilibrato il mio karma alimentare trotterellando in apposito bar fronte-biblioteca.

Faccio per ordinare; un amabile show man – immerso nel personaggio del cowboy circondato dalle ballerine del saloon – richiama l’attenzione del barista e mi tocca aspettare.
Mangio brioSSina, bevo il lattuccio, cerco di pagare; il becero galletto ordina un nuovo giro di caffé per sé e le sue fanSS e punta dritto verso il bagno.
Pago e vado a mia volta in bagno, il potere del latte caldo ha colpito ed ho una certa necessità di spargere un po’ d’acqua degli angeli; la pigna in culo sta campeggiando e canticchia felice così mi tocca aspettare.
Esce, prendo il suo posto e… poffarre, o l’acqua di Portogruaro si è fatta mortalmente sulfurea o l’unica spiegazione per il suo colorito giallognolo è che laBBestia non abbia scaricato. A pensarci bene suoni non li ho sentiti.
Faccio il mio ed esco, lui è al bancone che se la ride con le fanciulle e la tentazione è troppo forte…

* Mi scusi. Capisco aver troppa fretta per lavarsi le mani, ma almeno trovare il tempo per tirare lo sciacquone…
Già con la prima metà le donzellette si erano incupite, la seconda le trasforma in un coacervo di sguardi di biasimo. Il non più tanto brillante è in imbarazzo e spara alla cieca cercando di arginare i danni con una pezza.
– Era già così…
Come si dice da queste parti “peggio el tacon del sbrego” [La grafia è corretta? Veneti, a me!]
* E, di grazia, può illustrarmi con quale tecnica sia riuscito a eliminare il suo contributo senza che anche il resto scomparisse?
“Spurcaciun!” Questo il pensiero stampato sui volti delle sue grouppie, rattamente tramutatesi in haters.

Colpito ed affondato.

Stay Tuned.

  1. 11 novembre 2013 alle 10:46

    DAVVERO?! 🙂 E poi dicono che un sorriso può cambiarti la giornata ..questo si che mi fa stare bene!

    • 11 novembre 2013 alle 10:50

      Hum… questo conferisce all’insulso una ragguardevole utilità sociale.
      Se avrò nuovamente la ventura d’incontrarlo gli offrirò un caffè. A patto che, ovviamente, prima mi accompagni in bagno e si lavi le mani me presente. ^_*

  2. 11 novembre 2013 alle 12:36

    Bleah! Poche cose fanno più schifio di questa. Però anche nei bagni femminili se ne vedono di cose… o.o

    • 11 novembre 2013 alle 12:44

      Anche nella mia lista ha un piazzamento di tutto rispetto.
      Non dubito che anche tra le fanciulle ci siano le sporcaccione e non mi stupirei se anche tra le grouppie ci fosse stata qualche ipocrita che guardava male lui per carenza di esame di coscienza… ma poco importa, un bersaglio per volta.

      Mwhahahahaha…

  1. 11 novembre 2013 alle 12:17

Rispondi

