Home > La Cattiveria del Giorno, Le ruBBriche > La Cattiveria del Giorno: “Gruppi di Facebook”.

La Cattiveria del Giorno: “Gruppi di Facebook”.

La Cattiveria del Giorno
In questo ultimo periodo mi sono iscritto ad un imbarazzante numero di gruppi su Facebook – tutti a tema libresco – che poi ho lasciato razzolare allo stato brado, salve qualche brevissima incursione nei momenti di maggior calma/noia.

A parte l’averne eliminati alcuni – perché un gruppo ‘letterario’ dove c’è un coro di gridolini gioiosi riguardo alla realizzazione cinematografica delle 50 sfumature non è luogo dove stare – mi sono imbattuto in una ricca serie di annunci d’estremo interesse. Presentazioni di libri, concorsi letterari, offerte editoriali, scambi di letture o recensioni… un vero potpourri di perversioni e virtù libresche.

Ve ne faccio un esempio:

Buonasera
mia Madre mette in vendita la sua automobile Mercedes-Benz classe A dell’anno 2007 ;157000 km a 2.000€ per una sola ragione ; Motore diesel.
Se qualcuno lo è interessato ecco -mail della mia Madre per ulteriori informazioni :
e-mail: MadreMercedes@Benz.Brum

Non lasciatevi inganare dalla brevità o dalla punteggiatura incerta, si tratta di un racconto il cui personaggio è Madre, altrimenti che senso avrebbe usare la maiuscola? E poi ha anche allegato la copertina:

AutoCopertina
Come dite? La foto dell’auto in vendita? No, vi sbagliate, questa è la copertina – deve essere la copertina – perché in caso contrario:

aBBello, mi spieghi cheCCazzo c’entra questo annuncio con un gruppo letterario? E non venirmi a dire che con la macchina viene venduto anche il libretto che ti sdrumo di mazzate!

Stay Tuned.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 24 ottobre 2013 alle 09:50

Rispondi

