Home > dieta > Facebook: “Perle di Saggezza.”

Facebook: “Perle di Saggezza.”

Quest’oggi bighellonavo in quel di Facebook e com’è, come non è l’Eccellentissima Chiara Beretta Mazzotta mi ha chiesto un commento sulla mia dieta preferita. Mi è riuscito così bene che non resisto alla tentazione di condividerlo con voi*** e quindi… eccolo:

La mia dieta preferita?

Oh sì, certo. La mia dieta preferita è quella che amo chiamare la “dieta della consapevolezza” ed invece che basarsi su tipologie alimentari, pesi e calorie ha il suo fulcro in quello che si potrebbe definire il “mantra della rieducazione alimentare”

Vuoi dimagrire? Smetti di mangiare come un suino!

SuinoCheMangia

Poiché non tutti riescono a cogliere le sfaccettature di questa perla di saggezza alimentare c’è chi l’ha indicizzata in tre punti:

1. Non mangiare nulla che la tua bisnonna non riconoscerebbe come cibo;
2. Mangia prevalentemente frutta e verdura;
3. Non esagerare nelle quantità.

Per qualsiasi chiarimento ricevo il lunedì, il mercoledì ed il venerdì…

*** Ricordate? Gli scrittori sono egocentrici…

Stay Tuned.

  1. 22 agosto 2013 alle 09:00

    A dire il vero mia nonna mangiava di tutto, non si è fatta mancare nulla ed è campata sino a cento anni… certo che le porzioni erano quelle di un uccellino 😉

    • 22 agosto 2013 alle 09:30

      Yep. Ma di certo la sua alimentazione non era basata su merendine, quattro salti in padella ed altre amenità simili. Se non altro perché fino a qualche anno fa non esistevano.
      Poi la varietà è senza dubbio una cosa fondamentale anche per una questione psicologica (ma non solo). ^_*

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

