Home > Il Primo Re, Notizie Flash, Scrittura > Ieri ho finito, oggi comincio.

Ieri ho finito, oggi comincio.

Writer At Work
Come sapete (o quanto meno ‘potreste sapere’ se aveste letto gli ultimi post sull’argomento) sto lavorando sull’ultimo capitolo della mia creatura; per praticità ho deciso di non lavorare seguando un ordine cronologico ma ho diviso tutto ciò che andava scritto in tre parti ognuna delle quali corrisponde ad un luogo/insieme di personaggi.

Ebbene, ieri ho portato a conclusione la prima – e credo la più lunga e complessa – di queste parti ed ora mi appresto a cominciare la seconda. Ancora non ho messo per iscritto nemmeno la prima parola eppure sono già stato colto dalla stranissima sensazione di aver fatto un salto nel passato. Sto infatti per descrivere eventi accaduti ben prima di quelli con cui ieri ho chiuso la mia giornata di lavoro… ieri così vicini all’ultimo paragrafo, oggi così lontani.

Oh beh, immagino che mi ci abituerò. Buona serata a voi e buon ritorno al lavoro a me.

Stay Tuned.

  1. 14 agosto 2013 alle 07:04

    dobbiamo fondare il club delle dattilografe arrapate! anch’io sto lavorando a nastro!

    • 14 agosto 2013 alle 08:22

      Se far parte del club prevede anche una segretaria sexy ci sto.

      • 14 agosto 2013 alle 08:25

        ne acquisteremo una quando saremo famosi! ^_^

        tra l’altro ho cercato di spulciare i tuoi articoli ma non ho capito bene che tipo di lavoro stai mettendo in piedi!

        o mi sono perso qualcosa?

      • 14 agosto 2013 alle 08:46

        Non sono mai stato molto preciso nel descrivere quel di cui sto scrivendo; i riferimenti non mancano – soprattutto nei post più vecchi – ma sono solo una serie di considerazioni ed appunti che non rivelano molto dell’insieme. (Per lo più li puoi trovare nell’argomento “Il Primo Re” o con la tag. “*cof*ro *cof*man *cof*zo”).

        Il genere è il fantastico ed a grandissime linee la storia è questa: https://elelionerill.wordpress.com/2012/05/28/il-bandito-ed-il-campione/

  2. 14 agosto 2013 alle 08:57

    hai fatto una scelta coraggiosa! ti auguro di arrivare in fondo allo scritto con soddisfazione!
    tienimi aggiornato sugli sviluppi.

    dalla mia parte invece una storia attualissima mista a giallo, un po romanzo, un po stile fiction.

    L’idea è simile alla pasta di base del film “crash impatto fisico” ma in una direzione meno criptica (spero)

    la mia speranza è quella di attirare il lettore al divertimento, riflessione e altri turbinii di emozioni.

    la cosa buffa è che non mi riesce di scrivere un incipit decente da pubblicare mentre la storia, le pagine e gli eventi mi escono a pioggia.

    • 14 agosto 2013 alle 09:43

      Coraggioso non so, di certo mi sono assunto il rischio della catalogazione di genere e viste le aberrazioni che ultimamente vengono spacciate come “fantasy” non è cosa da poco. ^_*

      Capisco il problema, per scrivere le quattro righe di sinossi de: “La Congiura” ci ho messo un’intera giornata. E’ il problema di trovarsi davanti con poco spazio e la necessità di dire tutto il necessario senza aggiungere nulla di superfluo, scegliendo le parole giuste e dando a tutto l’insieme l’impostazione necessaria per trasmettere il concetto del racconto.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

