Home > Il Primo Re, Notizie Flash, Scrittura > Caldo sì, ma col Nesquik!

Caldo sì, ma col Nesquik!

Writer At Work

Signori, signore e – soprattutto . signorine è per me un onore, un privilegio ed un piacere annunciarvi che oggi si è chiuso un luglio da record!

Come ho già detto qualche giorno fa (alla faccia del caldo soffocante) le parole scorrono potenti in me e con quel che ho scritto questa sera luglio è diventato il mese più produttivo dell’anno (segue breve classifica per potermi crogiolare in bodo di giuggiole):

1° – Luglio [47.667]
2° – Gennaio [47.646]
3° – Febbraio [28.079]
….
Caccaculesimo – Maggio [7.629]

Come se non bastasse luglio si guadagna anche il titolo di mese con il miglior risultato in una singola giornata (segue classifica per i medesimi motivi di cui sopra):

1° – 29 luglio [4.121]
2° – 31 gennaio [3.861]
3° – 18 gennaio [3.666]

A parte i numeri – oggettivi ma molto freddi – c’è la sensazione generale di aver imparato a gestire meglio la schematizzazione delle scene e quindi di riuscire ad affrontare il lavoro in modo più razionale e produttivo.

Come ciLLieGGina sulla torta una valutazione fatta con uno dei revisori (da ripetersi con gli altri per conferma e dettagli) per cui il materiale, una volta concluso, risulterà sufficiente (ed anche adatto) a due volumi piuttosto che ad uno solamente. Questo vorrebbe dire recuperare di botto un anno di lavoro… che non è nemmeno una cosa da ridere.

Vado a festeggiare con una bella doccia e poi mi infilo a nanna che domani è giornata di trasferta.

Stay Tuned.

  1. Alessandro
    31 luglio 2013 alle 22:57

    Bene per la produttività! Inquietante invece per la meticolosità dei calcoli.

    • 31 luglio 2013 alle 23:09

      Oh beh, è un semplice foglio di calcolo. A fine giornata segno quel che ho combinato e lui pensa a tutto il resto. 😉

  2. 1 agosto 2013 alle 06:41

    complimenti!
    così per curiosità ho calcolato che da quando mi sono rimesso il 7 luglio ad oggi ho scritto 23.000 parole. vi è da dire che ho speso tantissimo tempo per riadattare la storyboard, informarmi su varie cose, consultare persone e vedere location. Se tutto va come sperato agosto sarà il mese del botto. auguri per i tuoi progetti amico piumato!

    • 1 agosto 2013 alle 07:48

      Grazie grazie caVo.
      La parte di visita delle location la farei volentieri… anzi diciamo che la farò appena mi sarà possibile. 😉
      Buon lavoro.

  3. 1 agosto 2013 alle 06:42

    ah! guarda che ti ruberò il logo dello scrittore al lavoro che metterò sul desktop e su un mio articolo per inaugurare agosto, inizio dei lavori scribacchini potenti appunto. 😉

    • 1 agosto 2013 alle 07:50

      Facci, facci pure.
      È un logo originale, scaricato dalla rete ma opportunamente modificato grazie alle mie sovrumane conoscenze di grafica… 😉

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

