Home > Audiolibri, Progetti Futuri, Racconti Brevi > Lui, lei, l’altro.

Lui, lei, l’altro.

Registrazioni

Oggi sono cominciate le registrazioni per il primo degli audiolibri che, in un discutibile impeto di ottimismo, mi sono prefissato di realizzare. Eravamo in tre: il protagonista, la voce narrante ed io… il regista. Ad ognuno di loro un leggio, una copia della parte e tanta buona volontà; a me il controllo di un registratore direzionale, un blocco per gli appunti e la possibilità di rompere le scatole vaneggiando come ogni buon creativo che si rispetti.

“questo dovrebbe essere a salire”, “l’enfasi va sulle parole che indicano i suoni”, “no, usiamo il punto di vista del personaggio per questa descrizione, lui la vede come una cosa ironica”, “la descrizione della scena è in crescendo, perché non spostiamo la battuta qui, così spezza ed il contrasto enfatizza tutto” … insomma, mi mancavano solo una sciarpetta un po’ gaia ed un paio di discutibili occhiali da sole formato famiglia per essere il perfetto stereotipo del regista nevrotico.

In una manciata di ore abbiamo accumulato una quindicina di minuti di registrazioni, numerose versioni di un mazzolino di scene ed una buona scorta di esperienza. Dopo cena mi aspetta una sessione di ascolto e selezione in attesa della seduta di domani. Non appena avrò qualche cosa di pronto, un assaggino utile, non mancherò di farvelo ascoltare.

Stay Tuned.

  1. 22 giugno 2013 alle 20:19

    Posso dirlo? Una delle cose più simpatiche che mi sia trovata a fare di recente.
    Tu sei un gran rompino perfezionista con vago sentore di DNA di Tasso (Torquato, non l’animale) ma mi son divertita un sacco.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

