Home > Fatterelli Buffi, Scatti Distratti, Smarthpost, Tales's tales > La Cornovaglia, il luogo perfetto dove passeggiare (se si è ben dotati di senso dell’umorismo).

La Cornovaglia, il luogo perfetto dove passeggiare (se si è ben dotati di senso dell’umorismo).

Questa mattina avevamo un piano.
Io sarei partito presto ed avrei raggiunto a piedi il paese vicino (circa sette chilometri) dove gli altri mi avrebbero raggiunto in auto.

Mi sono svegliato con un anticipo mostruoso (alle sei invece che alle otto e quaranta) ed ho passato la mattina a bearmi del cielo azzurro che mi aspettava fuori dalle finestre.
Fatta colazione sono uscito puntualmente alle nove.

Qualche centinaio di metri più tardi sono arrivato in vista di un ponte…

image

Il tempo di arrivarci e…

image

Non si tratta di minuti ma di secondi. Dal giorno alla notte prima che potesdi fare cinquanta passi.

Ho aspettato che la pioggia diventasse meno intensa e mi sono messo sulla via di casa… il tempo di contare fino a dieci ed ha smesso.

Ho deciso di riprovarci… ha ricominciato non apoena ho messo il naso dall’altra parte del ponte.

Ok, mi arrendo, è un segno divino.

Per celebrare la mia saggezza la pioggia mi ha scortato fino a casa ed è scomparsa a cinque passi dalla soglia.

Ora il cielo è azzurro, il sole brillante e qualche placida nuvola bianca bruca in attesa che io faccia un nuovo tentativo. Accadrà a breve… vi terrò aggiornati.

Stay Tuned.

  1. 28 maggio 2013 alle 15:25

    ……..e che dire !?!…per fortuna c’era il ponte!!!! certo è, che mi sono ” sbaccanata ”
    Sono riuscita a visualizzare la situazione!…Buone….Soleggiate. vacanze!!!!

    • 28 maggio 2013 alle 18:35

      Spero che il “soleggiate” cominci quanto prima.
      Grazie, grazie ^_*

  2. 28 maggio 2013 alle 15:49

    Buona continuazione, vi seguo qui 😉

    • 28 maggio 2013 alle 18:36

      Ecco, brava, tienici d’occhio.
      Non si sa mai quando potremmo aver bisogno di soccorso… che so, per un’alluvione…

      • 29 maggio 2013 alle 08:43

        L’alluvione oggi è toccata a me (quasi)!

      • 29 maggio 2013 alle 09:33

        A quanto pare il clima ci unisce anche a centinaia di chilometri di distanza. Qui, anche oggi, il tempo è caccoloso e minaccia pioggia…

  3. 28 maggio 2013 alle 18:29

    La Cornovaglia è così e bisogna accettarla. 😀
    Nicola

    • 28 maggio 2013 alle 18:37

      Vero.
      I panorami di questo pomeriggio (che prima o poi posterò) hanno ripagato delle continue lavate di testa che ci hanno colpito durante l’intero arco della giornata.
      Ora doccia calda, asciugamani morbidosi, tea bollente e ci si rimette. ^_*

  4. 2 giugno 2013 alle 23:08

    Non credo sia la Cornovaglia… credo sia la nuvola di Fantozzi! 😯

    • 3 giugno 2013 alle 09:24

      Possibile. Tornato in Italia ho trovato la pioggia ad aspettarmi.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

