La fine è giunta!

Si è trattato di una dura lotta, un vero e proprio scontro tra titani fatto di impedimenti, divagazioni e personaggi pronti a tutto per poter ampliare la propria parte per poter così conquistare un posto d’onore nella trama; ciononostante il quarto capitolo è finalmente concluso! A breve verrà dato in pasto ai revisori … non vedo l’ora di scoprire le loro reazioni!

Visto il parto lungo e difficile (ci sto lavorando dall’inizio di aprile) e la gran quantità di materiale (circa 263 pagine sulle 430 totali), ho deciso di prendere un brevissimo periodo di pausa per avere il tempo di riordinare le idee e preparare una schematizzazione precisa di quello che mi aspetta con il Capitolo Quinto. Quest’accortezza mi ha aiutato a riprendere un buon ritmo di scrittura in quest’ultimo periodo e credo sia una buona idea quella di proseguire ad utilizzarla anche per il lavoro futuro.

Siccome però le dita ferme arrugginiscono ed anche la scrittura come la maggior parte delle attività è anche un fatto d’esercizio, ho in mente di impiegare questo periodo di pausa per portare a compimento il Racconto Mercenario vinto da Perennemente Sloggata. Si tratterà di una storiella a cavallo tra il gotico ed il punk e per ora il suo titolo ipotetico e non definitivo è: “La congiura”.

Evito di aggiungere altro per non trovarmi nella condizione di aver troppo da dover smentire. Vi terrò aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

Stay Tuned

  1. Mihaela
    17 ottobre 2012 alle 22:03

    Tutta questa reticenza non fa che accrescere la mia curiosità.
    Sono mooolto curiosa. ^.^

    • 17 ottobre 2012 alle 22:06

      La linea generale è chiara ma i dettagli sono ancora in una fase soggetta a molte variazioni quindi preferisco evitare di sbilanciarmi per non trovarmi poi a presentare qualche cosa di diverso da quanto annunciato.

      Ad ogni modo oggi ho finito tutta la parte di preparazione ed anche iniziato a scrivere. E’ meno scorrevole di quanto avrei sperato, ma procede abbastanza bene. Spero di riuscire ad averlo pronto entro la fine del mese.

  2. Mihaela
    17 ottobre 2012 alle 22:18

    Aspetto.
    Sarò come Penelope: paziente e rompiballe. 😀

    • 17 ottobre 2012 alle 22:20

      Oh bene … un po’ di rompimento è molto utile, aiuta a tenere viva l’attenzione ed evita che mi lasci andare troppo alla pigrizia.

  3. Mihaela
    17 ottobre 2012 alle 22:26

    Ho la via libera?
    Muahaha, bene.

  4. 18 ottobre 2012 alle 14:32

    non vedo l’ora di vedere la creatura 🙂

  5. 19 ottobre 2012 alle 00:00

    Fedele alla mia promessa di ieri, non posso fare altro che in informarmi sui progressi e, nel caso in cui fossi caduto in qualche tentazione, redarguirti a dovere.

    Fatto il bravo, sì?

    😀

    • 19 ottobre 2012 alle 00:03

      Oggi ero in trasferta e non sono riuscito a combinare nulla. Da domani a domenica (compresi) sarò in ferie a Genova. Porterò con me tutto l’armamentario perché potrei essere preso dall’estro durante i momenti di ricovero alberghiero.
      Lunedì ho in programma cinque ore di full imersion.

  6. 19 ottobre 2012 alle 00:14

    Ottimo. Mi raccomando, eh?!

    (Mi sembro più Rottermeier che Penelope)

    Buonanotte.

    • 19 ottobre 2012 alle 00:20

      Va bene in entrambi i casi ^_*
      Buona notte a te. Ah, nel primo giorno di lavoro che ho fatto (ieri) ho scritto 4400 parole (in genere in un giorno di lavoro sono sulle 2500/3000) quindi un ottimo risultato.

  1. 28 ottobre 2012 alle 14:35

Rispondi

