Home > Estratti, Il Primo Re > Work in progress

Work in progress

N.B. Post originariamente pubblicato su Blogspot giovedì 9 febbraio 2012

Dopo essermi abbandonato ad un paio di giorni di accidia, sono riuscito a ritrovare la giusta ispirazione e, tra martedì e mercoledì, mi sono dedicato alla scrittura a tempo pieno. Il risultato è stato un bel balzo in avanti del secondo capitolo, ora ricco di una buona manciata di pagine in più e, soprattutto, ben delineato da un preciso schema di scene.

Per festeggiare l’evento ho pensato di pubblicare un breve estratto, qualche riga tratta da un dialogo, che possa dare un’idea della personalità di uno dei protagonisti dell’intero racconto. Qualche rapida nota, per renderne più chiara la comprensione:
1. Il “Padre del Cielo” ed il “Padre della Folgore” sono due aspetti della medesima divinità.
2. Barherz Hebam: Divinità legata alla terra, la madre delle stirpi umane. Il Dono a cui si fa riferimento è, ovviamente, la vita.
3. Barn Sorak: Una delle divinità della morte, legato a vecchiaia, carestia e malattia (ed in generale ad ogni causa di morte naturale, non violenta).

“Ogni mattina, al nostro risveglio, ringraziamo il Padre del Cielo per averci donato un nuovo giorno; ogni sera, prima di coricarci, ringraziamo il Padre della Folgore, per averci concesso di viverlo. Ognuno di noi, ogni uomo, ogni donna, ogni bambino, sa che la vita è un bene prezioso e fragile; un guerriero, a maggior ragione, deve saper vivere ogni suo giorno con la consapevolezza che potrebbe essere l’ultimo; deve essere consapevole, ed accettare il pensiero, che ogni combattimento a cui prende parte potrebbe privarlo del Dono di Barherz Hebam. Pensateci, prendetevi il tempo per riflettere, perchè se avete dubbi su questo, se preferite attendere che sia il richiamo di Barn Sorak a privarvi del respiro ed a condurvi alla tomba; la via del guerriero non è quello che fa per voi.”

Stay Tuned

Annunci
Categorie:Estratti, Il Primo Re Tag:
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: